sabato 16 luglio 2011

Conserve- Peperoni in conserva


Ingredienti:

2kg di peperoni puliti
3 spicchi d'aglio
5 acciughe sotto sale
1 manciata di prezzemolo
1 bicchiere di olio d'oliva
1 bicchiere di aceto bianco
1 scatola di tonno di 200g
1 cucchiaio di zucchero
sale

Procedimento:

Metter in pentola olio, aceto, sale e zucchero, aggiungere le acciughe dissalate, l'aglio e il prezzemolo tritati non troppo finemente. Portare a ebollizione e unire i peperoni tagliati a listarelle. Far bollire per 15-20 minuti e, prima di togliere dal fuoco, unire il tonno sgocciolato e mescolare bene. Porre la preparazione in barattoli di vetro sterilizzati al momento e ancora caldi, chiudere ermeticamente e coprire i vasi con una coperta. Lasciarli raffreddare lentamente, senza mai toccarli. I vasetti possono essere conservati per 2-3 mesi e una volta aperti vanno riposti in frigo.


9 commenti:

mammozza56@gmail.com ha detto...

Complimenti.....
vorrei tanto preparare questa tua ricetta dei "Peperoni in conserva".
Però ho un dubbio, nella pentola insieme a tutti gli ingredienti, c'è anche dell'acqua??
Grazie
Marina

Lolly ha detto...

Ciao Marina, grazie per i complimenti, comunque non c'è bisogno dell'acqua perché abbiamo già l'aceto e poi i peperoni di solito rilasciano acqua, poi se vedi che il peperone non è ancora cotto e c'è ancora bisogno di acqua puoi aggiungerne un po'....mi raccomando fammi sapere come viene....mi raccomando seguici e se vuoi puoi anche attivare il servizio per far arrivare direttamente le nostre ricette alla tua mail...
^_^

mammozza56@gmail.com ha detto...

Grazie della risposta Lolly....
come ho un pò di tempo (sono una nonna a tempo pieno di un adorabile bimbo) li preparerò e poi ti farò sapere... anzi se me lo permetti, quando li avrò preparati, metterò la ricetta sul il mio sito... citando il tuo blog da dove ho preso la tua ricetta..
ciao e buona domenica

mammozza56@gmail.com ha detto...

Opss dimenticavo...
io già attivato da un pò il servizio per far arrivare direttamente la tua mail... ;)
ciao

Lolly ha detto...

Certo che puoi metterli sul tuo sito...continua a seguirci a presto....;)

mammozza56@gmail.com ha detto...

Lolly li ho preparati questo pomeriggio, tra un pò scarico le foto e le posto con la tua ricetta nel mio forum....
sempre citando dove lo presa ;)!!
Grazie e buona serata

Lolly ha detto...

Mi fa piacere che li hai preparati...puoi indicarmi l'indirizzo del sito dove li pubblicherai così lo visiterò... a presto!!! ^_^

mammozza56@gmail.com ha detto...

Lolly ho appena postato la tua ricetta.
il mio sito è questo.. http://rosasenzaspine.forumfree.it/
la tua ricetta la puoi vedere qui.. http://rosasenzaspine.forumfree.it/?t=56963413
Ciao

Lolly ha detto...

...^_^ mi raccomando continua a seguirci... a presto.
Ciao

Posta un commento

Powered By Blogger
 

“Grandma Kitchen”  - Layout

by MadiSL’Angolino

Disegni by Digiscrapkits